fabrizio de André

fabrizio de André
"Ogni abitudine rende la nostra mano più ingegnosa e meno agile il nostro ingegno"
(F. Nietzsche)

domenica 31 ottobre 2010


Un cast di stelle quello su Raitre per Fabrizio 2009, lo speciale di Che tempo che fa per ricordare Fabrizio De Andre’. é stato un evento straordinario. Per chi, come il sottoscritto, De Andrè lo ama da sempre e per chi magari ancora non lo conosce come dovrebbe.

Fabio Fazio e Che tempo che fa hanno reso omaggio a uno dei più grandi artisti italiani di sempre, in occasione della ricorrenza del decennale della scomparsa.

Uno dei momenti più suggestivi è stato Amore che vieni, amore che vai. Per raccontarlo, riporto direttamente al comunicato stampa ufficiale:

Tra le 22.40 e le 22.50, Amore che vieni amore che vai verrà trasmessa in contemporanea, nella sua versione originale, da Che tempo che fa e dalle emittenti radiofoniche italiane: Radio Rai, Radio Deejay, Radio 105 Network, RTL 102.5, RadioItalia Solo Musica Italiana, Radio R101, RMC Radio Monte Carlo, Radio Kiss Kiss, Radio Capital, Radio 24, m2o, Radio Popolare Network, Rete Nazionale CNR Radio FM, LifeGate Radio, Latte Miele, il circuito Radio Città Futura, decine di radio regionali e interregionali e centinaia di emittenti locali.

Nello studio di Che tempo che fa, Amore che vieni amore che vai sarà accompagnata da immagini in diretta delle città italiane realizzate dalle diverse Sedi Regionali della Rai: un simbolico e suggestivo abbraccio in audio e in video per ricordare come Fabrizio De André, ancora oggi, costituisca un raro esempio nel nostro Paese di appartenenza a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento